Profumo di Brianza alla Scala Fiori per La traviata di Verdi

I fiori e le eleganti composizioni sul palco della Scala per la Traviata di Verdi arrivano dalla Brianza. Protagonisti Francesca Tasin di Albiate, Federico Vassilli di Muggiò , Luca Pozzi di Besana Brianza e l’Euroflora di Carate
Albiate: la fiorista Francesca Tasin  (foto Elisabetta Pioltelli)
Albiate: la fiorista Francesca Tasin (foto Elisabetta Pioltelli)

Profumo di Brianza alla prima della Scala. Firme brianzole nell’allestimento floreale del teatro milanese per La traviata di Giuseppe Verdi diretta dal maestro Daniele Gatti, per la “prima” della stagione della Scala.

L’associazione fioristi Milano e provincia (Confcommercio Milano) è incaricata dell’allestimento floreale per il palco reale e i foyer e il progetto di quest’anno è stato curato da Francesca Tasin di Albiate (che ha realizzato anche il bozzetto 2013), Federico Vassilli di Muggiò e Luca Pozzi di Besana Brianza.

Un allestimento che “vuole evidenziare la passione che esprime l’opera, con una gradazione di colori dall’avorio passando al rosa e ai toni più intensi fino al fucsia e al bordeaux. Verranno utilizzate 3.000 rose con gradazione di colore dall’avorio al rosa fino al fucsia, 500 camelie rosa, 500 ortensie dal verde-rosato al bordeaux.

Inoltre l’amaranthus verde per l’effetto di composizione grafica, più bacche di eucaliptus e vari verdi di complemento. E 3.000 garofani (tonalità sempre dal rosa al bordeaux). Tutti i fiori arrivano dall’Euroflora di Carate.