Polizia in pattuglia sulla A4 aiuta una famiglia dall’Ucraina all’area di servizio Brianza

L'autostrada ha fatto incrociare una pattuglia della Polizia di Stato e una famiglia partita dall'Ucraina in un'area di servizio a Caponago: i poliziotti hanno offerti aiuto e il pranzo.
Arresto da parte della polizia stradale sulla A7
Polizia stradale Archivio

Un incontro fortuito, di quelli che si fanno all’autogrill. Stavolta l’autostrada ha fatto incrociare una pattuglia della Polizia di Stato e una famiglia partita dall’Ucraina. È successo nei giorni scorsi a Caponago, all’area di servizio Brianza.

Pattuglia sulla A4: all’inversione di marcia a Caponago l’incontro con una famiglia in viaggio dall’Ucraina

I poliziotti della Sottosezione di San Donato durante un servizio domenicale, nel momento dell’inversione di marcia che sulla A4 avviene appunto all’area di servizio, si sono imbattuti in due auto con targa estera e tre bambini piccoli, tra i 3 e i 5 anni circa. Poi un uomo e una donna e solo più tardi hanno scoperto che facevano parte tutti della stessa famiglia. Andando oltre le difficoltà linguistiche, gli agenti non hanno faticato a capire che adulti e bambini erano molto stanchi ma soprattutto affamati, perché rimasti senza soldi. Arrivavano dall’Ucraina con destinazione Cuneo.

Pattuglia sulla A4: il pranzo offerto prima di ripartire

I poliziotti li hanno quindi accompagnati all’area ristorazione per offrire loro un po’ di aiuto e soprattutto il pranzo. Alla fine tanti ringraziamenti e un grande saluto, prima di ripartire per l’ultimo tratta del viaggio. Con la speranza di incrociarsi ancora magari sulla via del ritorno a casa.