Piscine della Porada: a Seregno è polemica sulla stagione estiva

A scatenarla, su Facebook, è stato il leghista Edoardo Trezzi, a causa del ritardo nell'avvio dell'attività, che forse potrebbe partire domenica
Le piscine all’aperto vuote nel centro sportivo della Porada di Seregno, come sono apparse martedì, in occasione della visita di Filippo Magnini

L’arrivo di Filippo Magnini martedì scorso al centro sportivo della Porada di Seregno, per una delle iniziative di punta inserite nel programma della “Seregno Sport Week”, quella promossa dal Nuoto Club Seregno, ha consentito ai tanti spettatori intervenuti di constatare l’assenza di acqua nelle piscine all’aperto del comparto, nonostante i primi giorni di giugno siano sempre stati per tradizione il momento dell’apertura della stagione estiva.

Piscine della Porada: l’affondo del leghista Edoardo Trezzi

Era presente anche il capogruppo consiliare della Lega Edoardo Trezzi, che giovedì ha affidato il suo pensiero nel merito ad un post sulla sua pagina di Facebook: «La “Seregno Sport Week” è un ottimo evento, che coinvolge tantissime realtà sportive del territorio, anche se la stessa non avrebbe dovuto assolutamente essere il rimpiazzo della più rinomata e prestigiosa cento chilometri podistica. In tutto questo, il sindaco Alberto Rossi spende 170mila euro per organizzare la stessa “Seregno Sport Week”, invitando star e starlette, ma non riempie le piscine».

Piscine della Porada: quando apriranno le vasche esterne?

Ecco quindi la stoccata finale: «Da sempre il primo weekend di giugno entravano in funzione le vasche esterne, ma anche questa volta si è badato più all’apparenza che alla sostanza ed i seregnesi ora vanno in piscina negli altri centri della Brianza. Da piscina a stagno è un attimo».

Piscine della Porada: il via all’attività estiva forse domenica

Da noi contattata in proposito, InSport, la società che gestisce il comparto natatorio, ha anticipato che la stagione estiva potrebbe partire domenica.