Pericolo di esondazione a Monza «Situazione di emergenza cessata»

«Cessata la situazione di emergenza per il Lambro» scrive il sito del Comune di Monza a proposito del pericolo di esondazione del fiume nel territorio comunale. «La Protezione civile, pur continuando a monitorare il fiume, ha deciso di far rientrare l’allerta, dopo la visione dei livelli idrometrici in calo».
La Protezione civile sul Lambro a Monza
La Protezione civile sul Lambro a Monza Simone Vergani

«Cessata la situazione di emergenza per il Lambro» scrive il sito del Comune di Monza a proposito del pericolo di esondazione del fiume nel territorio comunale.

«La Protezione civile, pur continuando a monitorare il fiume, ha deciso di far rientrare l’allerta, dopo la visione dei livelli idrometrici in calo a monte della città e le previsioni meteo, che indicano precipitazioni residuali nelle nostre zone». Scongiurato il pericolo che l’apertura delle dighe del cavo Diotti portasse ulteriore acqua a valle portando il Lambro oltre i livelli di criticità. «Tutte le strade sono state riaperte al traffico. Rimane il restringimento di carreggiata in via Boccaccio con limite di velocità fissato a 30 km/h».