Paderno, resiste ai rapinatori: coltellate alla schiena e a una gamba

Un 19enne è stato soccorso e portato all'ospedale Niguarda nella notte dopo una presunta rapina finita male: non è in pericolo di vita
Paderno: uno scorcio di via Cernaia dove è avvenuta l'aggressione
Paderno: uno scorcio di via Cernaia dove è avvenuta l’aggressione

Non è in pericolo di vita il giovane di nazionalità egiziana che nella mattina di martedì 9 settembre è stato accoltellato da sconosciuti al Villaggio Ambrosiano di Paderno Dugnano. Il 19enne, residente in zona, è stato raggiunto da diversi fendenti alla schiena e a una gamba e si trova ricoverato presso l’Ospedale di Niguarda. I fatti si sono verificati attorno alle 3.30 del 9 settembre, quando l’uomo si trovava a camminare in strada, in via Cernaia, via a ridosso della statale dei Giovi.

Paderno Dugnano: 19enne ferito nella notte, non è in pericolo di vita

In base alla ricostruzione di quanto avvenuto, fornita dallo stesso ferito alle forze dell’ordine, sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti che gli avrebbero intimato la consegna del portafogli. Di fronte alla sua resistenza, sempre in base alla testimonianza fornita ai carabinieri della locale Tenenza di via Toscanini, uno dei rapinatori avrebbe estratto un coltello e lo ha colpito con più fendenti in diverse parti del corpo, senza infierire su parti vitali.

Paderno Dugnano, 19enne ferito: gli assalitori si sono dileguati

Gli assalitori si sono dileguati e qualcuno ha dato l’allarme. Sul posto oltre ai carabinieri è arrivato un equipaggio della Croce Rossa di Paderno che ha fermato l’emorragia e ha deciso per il trasporto presso il pronto soccorso del Niguarda, dove il giovane è arrivato alle prime luci dell’alba. All’arrivo dei carabinieri, nessuna traccia degli assalitori e al ferito non è rimasto altro che sporgere denuncia contro ignoti.