Paderno Dugnano: quattro colpi in cinque giorni, arrestato il rapinatore seriale

I carabinieri di Paderno Dugnano hanno arrestato un trentenne che avrebbe commesso quattro colpi in cinque giorni. Nei guai anche per maltrattamenti alla mamma.
Rapina Paderno Dugnano
Rapina Paderno Dugnano

L’ultimo colpo, commesso di notte, gli è stato fatale: i carabinieri di Paderno Dugnano hanno arrestato un trentenne, italiano, che avrebbe commesso quattro colpi, tra rapine e furti aggravati, nel giro di pochi giorni e in modo seriale ai danni di alcuni esercizi commerciali di Paderno Dugnano.

Paderno Dugnano: rapinati farmacia, bar e supermercato

L’uomo ha rapinato in cinque giorni una farmacia, due bar e un supermercato, tutti a Paderno Dugnano, nel periodo compreso tra il 14 e 19 luglio 2023.

Le indagini hanno permesso di accertare, anche grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, che l’uomo nel corso delle 3 rapine alla farmacia, al bar-pasticceria e al supermercato si era introdotto nel locale durante l’orario di apertura, armato di coltello da cucina e con un casco integrale o una sciarpa, cappello e occhiali.

Rapina Paderno Dugnano
Rapina Paderno Dugnano

Sotto minaccia si era fatto consegnare l’incasso per una somma complessiva di oltre 1.100 euro.

Paderno Dugnano: l’ultimo colpo al bar commesso di notte

Il 19 luglio ha commesso il colpo per cui è stato poi identificato dai Carabinieri anche come autore dei fatti precedenti: si era introdotto di notte in un bar forzando e infrangendo il vetro della porta d’ingresso e rubando dal registratore di cassa quasi 800 euro.

Paderno Dugnano: scarcerato da poco, arrestato pochi giorni l’ultimo colpo per maltrattamenti sulla mamma

L’uomo era stato da poco scarcerato, a metà maggio, dopo 7 anni di reclusione per svariati reati tra cui rapine e episodi di estorsione ai danni della madre. Per maltrattamenti sulla donna era stato arrestato il 21 luglio. Dovrà ora rispondere degli ulteriori fatti che gli sono stati contestati nel breve periodo di libertà.

Paderno Dugnano: il video del rapinatore seriale in azione