Occupano la casa e “cavallotto” per rubare l’energia a Cesano: i vicini li fanno sgomberare

Due donne e un uomo allontanati da una abitazione di Cascina Gaeta dopo che i vicini hanno chiamato i carabinieri

Si erano già organizzati attaccandosi alla corrente di un box del piano terra le due donne e un uomo che martedì sera hanno occupato un appartamento del primo piano della Corte Prima a Casciana Gaeta a Cesano Maderno. A far scattare l’allarme sono stati i vicini di casa che tra le 22,30 e le 23 hanno sentito dei rumori arrivare dall’appartamento.

Cesano, chiamato subito i carabinieri: allontanate le tre persone

Fuori pioveva e la nostra corte è particolarmente buia: uno dei vicini, quello che abita di fianco ha sentito dei rumori e quando è uscito ha trovato i bidoni della spazzatura spostati. Abbiamo chiamato subito i carabinieri che sono arrivati e hanno allontanato le tre persone – hanno spiegato i residenti – Adesso viviamo con la paura perché siamo quasi tutti anziani e ci sono anche dei bambini e viviamo con l’ansia che possa succedere di nuovo”.

Cesano: già in casa con le valigie, forse entrati da una finestra

All’interno dell’appartamento le tre persone erano già entrate con le valigie: in casa sono stati ritrovati abiti, scarpe, bottiglie e alcune stufette per riscaldarsi. I tre avevano già provveduto a collegare la corrente con un “cavallotto”, per rubare energia da un box dei vicini. Non è chiaro come i tre siano riusciti ad entrare perché la porta non è stata forzata si ipotizza che siano passati da una finestra. Sull’episodio è intervenuta anche la consigliera della Lega Nord Marina Romanò che ha provveduto a inviare una pec alla Polizia locale, ai carabinieri e al sindaco Gianpaolo Bocca.

Cesano, Romanò (Lega): “Mettere i sigilli alla abitazione”

Abbiamo provato a rintracciare i proprietari ma non ci siamo riusciti per questo motivo chiedo l’intervento degli uffici comunali – ha spiegato Marina RomanòServe che qualcuno metta i sigilli all’abitazione per evitare che questi episodi di ripetano e soprattutto che anche i residenti possano tornare a vivere tranquilli perché negli ultimi giorni, dopo quello che è successo sicuramente c’è molta paura”.