Nuova campagna della diocesi “Un sogno per crescere” in Zambia

Per vivere non basta nascere, ma un sogno può essere decisivo per crescere. È la base della nuova campagna della Diocesi di Milano per sostenere l’ospedale di Chirundu, in Zambia, e i bambini malati di Aids. La raccolta fondi parte sabato 26 ottobre.

Per vivere non basta nascere, ma un sogno può essere decisivo per crescere. È la base della nuova campagna della Diocesi di Milano per sostenere l’ospedale di Chirundu, in Zambia, e i bambini malati di Aids. La raccolta fondi parte sabato 26 ottobre: al termine della veglia missionaria presieduta nel Duomo di Milano (ore 20), il cardinale Angelo Scola distribuirà le prime 5mila cartoline per partecipare alla campagna. Parroci e animatori delle oltre mille parrocchie della Diocesi potranno diventarne volontari, diffondendo la campagna nelle loro comunità.

Per consentire ai bambini dello Zambia di crescere sani e realizzare i loro sogni, la Diocesi di Milano ha deciso di sostenere l’ospedale missionario che ha fondato insieme alla congregazione delle Suore di Maria Bambina: si può sostenere “Per vivere non basta nascere” con una donazione di 10 euro che serviranno a coprire le cure di un bambino per un giorno.

Già da qualche settimana è on line il sito www.unsognopercrescere.it su cui sono stati caricati i materiali di sensibilizzazione: uno spot video di 30 secondi, cartoline e manifesti con lo slogan “Per vivere non basta nascere” e l’immagine guida che rappresenta un bambino su un letto di ospedale che sogna ad occhi aperti il proprio futuro. Sul sito è possibile donare anche con carta di credito.

Altre donazioni attraverso bollettino postale su conto corrente 000052380201 intestato a CeLIM, causale “Un sogno per crescere” oppure bonifico bancario sul conto corrente intestato a CeLIM/Diocesi di Milano, Banca Popolare Etica IBAN IT45F0501801600000000136790. La donazione è deducibile o detraibile.