Nova Milanese: 73Group e La Curiera, la mototerapia per fare del bene

Pomeriggio diverso, ricco di emozioni in sella alle moto a Nova Milanese con le associazioni 73Group e La Curiera.
Nova Milanese Associazione 73Group e La Curiera
Nova Milanese Associazione 73Group e La Curiera

Ha regalato un pomeriggio diverso, ricco di emozioni in sella alle moto, ma non solo l’Associazione 73Group Milano. Sabato scorso sono stati ospiti a Nova Milanese nell’area di via Oberdan e insieme all’associazione La Curiera, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno proposto diverse attività in linea con la loro passione: la moto. Il loro slogan è “Passione per le due ruote, pazzia dentro il casco, un cuore enorme”.

Nova Milanese: 73Group e La Curiera, tanti motociclisti novesi e della Brianza col gruppo milanese

«Tutto è partito dalla passione per la moto – ha spiegato Rocco Rendina, presidente dell’associazione – ma abbiamo voluto dare un senso diverso, più profondo a questa nostra passione, così ci siamo costituiti come azione di promozione sociale e organizziamo manifestazioni durante le quali proponiamo la cosiddetta mototerapia».

Sì, perché salire in sella ad una moto più essere terapeutico, per tutti, grandi, piccini e disabili. Sabato a Nova Milanese lo hanno potuto sperimentare in tanti, anche se in versione “statica” per questione di sicurezza. Ma da dove nasce tutto questo? Tutto è partito dal desiderio di ricordare Ale Rendina, il fratello di Rocco, morto in un incidente in moto nel 2013.

«È iniziato tutto dal gruppo dei suoi amici – ha raccontato il vicepresidente Omar Sgambati non conoscevo nemmeno Rocco, il 73 nel nome della nostra associazione ricorda l’anno di nascita di Ale. Con il passare del tempo, abbiamo sentito la forte esigenze di organizzare qualcosa per gli altri, di recente ci siamo costituiti come Aps, ci ritroviamo a Cormano, abbiamo tanti novesi e motociclisti della Brianza, ognuno nell’associazione ha un suo compito preciso, ma siamo contenti di poter regalare sorrisi».