Attesa da quattro anni è tornata a Nova Milanese la Festa di Primavera. Fortemente voluta dai Commercianti novesi ha animato lo scorso week-end il centro cittadino grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento e ha fatto da tramite con le associazioni del territorio.

L’avvio il sabato sera con la tribute band di Eros Ramazzotti “Dove c’è musica” . Sul palco a dare il via l’assessore al commercio e alle attività produttive Rossella Nigro con alcuni dei commercianti aderenti all’evento, Veronica, Simona, Ornella, Veronica, Ketty e Luigi.

Festa di Primavera a Nova, negozi aperti e associazioni ad animare il centro
«Un sentito grazie a tutti coloro che hanno dato la disponibilità per organizzare quest’evento» ha sottolineato la Nigro. Domenica negozi aperti dalle 10 alle 20 con banchi per strada animare il centro città. E poi tanti laboratori per bambini ma non solo. Laboratori creativi per la realizzazione di composizioni floreali, per mettere le mani in pasta e creare la propria pizza e poi laboratori creativi con la Lap. Non poteva mancare la musica e i i balli offerti dalle associazioni del territorio, Arci, Cascina Triestina, Armony Dance e Ketty di Bambinopolis con il gruppo di danza del ventre e l’Asd Ninfea Twirling.

E poi ancora Croce rossa, Avis e Aido le associazioni per la vita sempre presenti per la comunità. Bancarelle di hobbisti e i bar del centro che hanno proposto anche l’opportunità di pranzare. Il clima mite ha invogliato anche i più scettici e titubanti a verificare di persona la proposta dei commercianti che si sono detti soddisfatti della Festa della primavera e pensano già all’estate con una nuova edizione de la Notte Bianca.
