Non solo Formula 1: segui LIVE tutte le gare in attesa del Gp

Il grande giorno del Gran Premio d’Italia è arrivato. Ma prima delle 14, ora del via della gara di Formula 1, ci sono tre categorie che vale la pena seguire. Segui LIVE gli aggiornamenti delle gare minori.
La folla dei tifosi in autodromo
La folla dei tifosi in autodromo Foto Fabrizio Radaelli

Il grande giorno del Gran Premio d’Italia è arrivato. Ma prima delle 14, ora del via della gara di Formula 1, ci sono tre categorie che vale la pena seguire.

Vittoria per l’olandese Nick De Vries in GP3 nella gara che ha visto uscire di scena al quarto giro, per un incidente con il compagno di squadra Fukuzumi, il favorito Leclerc. Il nostro Antonio Fuoco, terzo classificato, recupera così punti in vista delle ultime gare che scriveranno il nome di un pilota destinato, come ben quattro suoi predecessori ad oggi al via del Gran Premio d’Italia, ad entrare direttamente in Formula 1.

Antonio Giovinazzi è stato superlativo anche oggi nella seconda gara della GP2 dove, partito ottavo e con un problema aerodinamico a causa di una toccata al via, ha rimontato fino la terzo posto alle spalle dei francesi, Norman Nato e Pierre Gasly. Ora il pugliese è rimasto l’unico a contendere il titolo al compagno di team Gasly. Delusione per gli altri due italiani, Raffaele Marciello e Luca Ghiotto. Il primo ha chiuso fuori dai punti dopo essere rimasto fermo al via del giro di ricognizione, mentre il secondo è stato toccato al primo giro alla Roggia e si è dovuto fermare. Ora la GP2 esce dall’Europa per le ultime due doppie gare con chiusura come la Formula 1 ad Abu Dhabi.

Dopo la GP2 ultimo atto prima del Gran Premio d’Italia con i 14 giri della Porsche SuperCup. È salito in cattedra fin da subito il comasco Matteo Cairoli che ha vinto dominando mentre terzo ha chiuso il riminese Mattia Drudi, a significare una giornata positiva per i colori italiani. Diciannovesimo su ventotto partiti il monzese Matteo Torta, autore di un’ottima performance.