Un disastro ecologico dentro e intorno all’edificio: non solo sulla parte esterna a ridosso della tangenzialina Desio-Muggiò-Nova, con scarichi abusivi di rifiuti, ma anche sul retro. Così si presenta oggi la multisala dell’ex Magic Movie di Muggiò. Da quando la società che gestiva l’immobile è fallita a nulla sono valsi i tentativi della curatela fallimentare di vendere l’edificio.
Sul retro della Multisala ora si possono “ammirare” cumuli di “ingombranti” – frigoriferi, vasche da bagno, divani, infissi – che dovrebbero essere smaltiti in discarica e che invece vengono rovesciati negli spazi tra Cascina Boscaccio e il Magic Movie, e che certamente non possono essere trasportati fino a lì a piedi. Il che significa che durante la notte il traffico di furgoni e di camioncini deve risultare particolarmente intenso: un fenomeno che ha raggiunto, però, dimensioni tali da non rendere ulteriormente procrastinabile un intervento delle istituzioni, amministrazione comunale o curatela fallimentare, almeno per quanto riguarda la pulizia.
E mentre la curatela nominata dal Tribunale si appresta a una nuova asta il sindaco Maria Fiorito risponde alle accuse di non avere aiutato la curatela stessa e si dice disponibile a prendere in considerazione ogni progetto per il rilancio dell’area. Sul Cittadino edizione Brianza sud di oggi sabato 5 novembre nuovo servizio sulla vicenda