Muggiò: Eroi nel Quotidiano nelle Marche per i terremotati

I volontari di Muggiò dell'associazione Eroi nel Quotidiano durante le feste del Natale 2022 è andata nelle Marche nei paesi colpiti dal terremoto del 2016.
Muggiò Eroi del quotidiano
Muggiò Eroi del quotidiano

C’era anche un giovanissimo muggiorese, Christian Sellitti, nella delegazione dell’associazione Eroi nel Quotidiano di Cesate, fondata da Salvatore Manfredi, che in occasione di queste feste del Natale 2022 è scesa nelle Marche, nelle zone del terremoto del 2016 per portare pacchi regalo ai bambini e ragazzi delle zone che ancora vivono in situazione di emergenza. La breve visita del gruppo di volontariato e solidarietà era finalizzata all’incontro con le famiglie che quasi un decennio fa sono state colpite dal sisma e che hanno perso case e beni.

Muggiò: Eroi nel Quotidiano nelle Marche, volontario di 18 anni

Sellitti, 18 anni di Muggiò, il presidente Manfredi e altri due volontari, Samuel Bianchi e Deborah Ciurleo hanno raggiunto la località di Fiastra in provincia di Macerata, proprio nel centro, nel cuore delle zone tuttora terremotate, dove hanno attraversato case diroccate e devastate dal terremoto per poi raggiungere la scuola.

Muggiò: Eroi nel Quotidiano nelle Marche, cosa è successo

A scuola hanno incontrato bambini della materna, delle elementari e ragazzi delle medie e dove hanno consegnato i pacchi dono. Il carico di regali natalizio è stato reso possibile dalla generosità di tante famiglie tra la Brianza e il Nord Milano che hanno contributo fattivamente affinchè il Natale dei giovani che sono ancora vittime delle conseguenze del sisma del 2016, fosse un po’ più sereno. A dare un importante contributo all’acquisto dei doni è stata l’asilo Maria di Bollate, questa scuola d’infanzia con il contributo dei genitori e del corpo docente ha fatto sì che la delegazione brianzola nelle Marche portasse a termine la propria missione.

La giornata di venerdì è stata dedicata anche alla visita del cosiddetto “cratere del terremoto” nel quale è inserita Fiastra con altri 140 comuni terremotati.