Morto Emanuele Sabatino, per tutti “Ema motorsport”: star del web e dei motori

È morto a Broni, nella sua officina, Emanuele Sabatino, conosciuto al grande pubblico come “Ema motorsport”: una passione per le auto e i motori che lo ha portato a essere una star del web.
Emanuele Sabatino
Emanuele Sabatino

È morto improvvisamente a 45 anni Emanuele Sabatino, per tutti Emamotorsport, il meccanico ed elaboratore di auto più seguito sui social. Il decesso è avvenuto nella giornata di venerdì 10 dicembre a Broni, in provincia di Pavia, dove Ema aveva la sua officina. Secondo fonti ben informate, si tratterebbe di un suicidio. Riparatore di auto da quando aveva vent’anni, aveva inizialmente avuto alcuni rovesci che lo avevano costretto a chiudere l’officina. Dopo aver frequentato corsi di marketing e comunicazione, aveva aperto una nuova officina a Broni e, poco dopo, si era presentato sui social per spiegare in maniera semplice, immediata, comprensibile a tutti come affrontare le riparazioni più comuni o come riconoscere un lavoro fatto a regola d’arte.

Grazie all’innata simpatia e alla facilità delle spiegazioni il successo era stato veloce, e lo aveva portato a raccogliere centinaia di migliaia di follower su YouTube, Facebook e Instagram. La famiglia, nell’annunciare la morte, ha chiesto riservatezza e rispetto del dolore. Ema lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno lunedì prossimo, 13 dicembre, nella chiesa San Francesco di Siziano (PV)