Morta la pensionata ottantenne investita sabato a Giussano

Giuliana Citterio, 80 anni di Giussano, non ce l’ha fatta a sopravvivere all’incidente occorsole sabato nella sua città natale. Un’auto guidata da una concittadina l’ha investita in via Rossini, facendole sbattere violentemente il capo per terra. E’ morta domenica notte all’ospedale di Monza.
Giuliana Citterio, l’anziana di Giussano morta dopo l’incidente stradale (Foto Vernò)
Giuliana Citterio, l’anziana di Giussano morta dopo l’incidente stradale (Foto Vernò)

Non ce l’ha fatta Giuliana Citterio, 80 anni di Giussano, a sopravvivere all’incidente stradale occorsole sabato. E’ morta domenica notte nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo. Domenica 5 gennaio, alle 17.15 era stata investita a Giussano, paese dove è nata e dove risiedeva col fratello Giuseppe, in via Rossini 22.

La pensionata , ex operaia della Tintoria giussanese Paolo Barzaghi, nubile, stava camminando in via Rossini. Era abbastanza buio nonostante l’illuminazione pubblica, e percorreva un tratto di strada senza marciapiede, quando è stata investita da una Fiat Panda, condotta da M.G. 50enne, giussanese.

A causa dell’impatto ha battuto il capo per terra in modo violento e ha riportato contusioni alle gambe. Soccorsa immediatamente è stata trasportata all’ospedale San Gerardo, dove però è deceduta a distanza di un giorno. La famiglia ha autorizzato l’espianto delle cornee.

Intanto la magistratura ha aperto un’inchiesta sulle cause della morte. Al pm Alessandro Pepè l’incarico di analizzare dinamica e testimonianze dell’incidente.