Monza, volantini e rallentamenti Presidio continuo in viale Stucchi

Sono sempre lì. Il presidio del “movimento 9 dicembre” continua lungo viale Stucchi, in fronte allo stadio Brianteo in direzione Vimercate. La situazione è monitorata dalle forze dell’ordine. Il traffico subisce i contraccolpi più gravi nelle ore di maggior passaggio, ma fino ad ora non si sono registrate reazioni.
Monza, il presidio del movimento 9 dicembre in viale Stucchi
Monza, il presidio del movimento 9 dicembre in viale Stucchi Fabrizio Radaelli

Sono sempre lì. Il presidio del “movimento 9 dicembre” continua lungo viale Stucchi, in fronte allo stadio Brianteo in direzione Vimercate. Preferiscono non essere chiamati “forconi”, come le proteste nel resto d’Italia, ma “cittadini esasperati”: lavoratori, commercianti, studenti, precari o disoccupati.

La protesta è in atto da lunedì mattina. E prosegue (a oltranza, avevano annunciato) con le stesse modalità: volantinaggio con blocco della strada morbido, provocando rallentamenti fino in alcuni casi a fermare il passaggio delle auto.

La situazione è monitorata dalle forze dell’ordine. Il traffico in direzione nord subisce i contraccolpi più gravi nelle ore di maggior passaggio, ma fino ad ora sembra non si siano registrate reazioni da parte degli automobilisti. Fastidio, forse, ma in generale prevale la solidarietà.

In Lombardia i presidi continuano in piazzale Loreto a Milano e sulla tangenziale Ovest, all’altezza di Rho-Pero.