Monza, via Bergamo è in festa Un giorno di iniziative e solidarietà

Si schierano dalla parte dei più piccoli i commercianti di via Bergamo, che propongono per il secondo anno consecutivo la Festa d’estate, tutta dedicata ai bambini. La manifestazione, che si svolgerà domenica 13 luglio a partire dalle 10. Il ricavato all’associazione monzese Do it for children.
Monza Federico, Brighi presidente dei commercianti di via Bergamo a Monza
Monza Federico, Brighi presidente dei commercianti di via Bergamo a Monza Fabrizio Radaelli

Si schierano dalla parte dei più piccoli i commercianti di via Bergamo, che propongono per il secondo anno consecutivo la Festa d’estate, tutta dedicata ai bambini.

Saranno loro, infatti, i protagonisti non solo della giornata ma anche della solidarietà. La manifestazione, che si svolgerà domenica 13 luglio a partire dalle 10, e che coinvolgerà tutta la via, sarà interamente dedicata ai bambini. Il ricavato degli stand e delle diverse bancarelle proposte verrà destinato all’associazione monzese Do it fo children.

«La voglia è quella di aiutare chi ha bisogno e dare una mano concreta a questa associazione che si occupa di pagare interventi chirurgico costosi a bambini che vivono in zone di guerra, le cui famiglie non potrebbero certamente sostenere il peso economico dell’operazione», spiega Federico Brighi, presidente di Borgo Bergamo.

Per l’intera giornata la strada rimarrà chiusa al traffico. Dalle 10 alle 18 la via sarà un grande parco giochi dedicato ai bambini, con stand truccabimbi, baby dance spettacoli di micromagia e pagliacci che distribuiranno palloncini colorati. Dalle 16 alle 18 l’animazione sarà affidata all’associazione LaB, che proporrà laboratori creativi per i più piccoli. La festa continuerà anche di sera, con i locali aperti che offriranno la possibilità di cenare all’aperto.