Monza, uomo muore soffocato nell’incendio della sua casa

Un uomo di 39 anni è morto a Monza nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno per le conseguenze di un incendio nella casa in cui abitava. È successo in via Donizetti.
Vigili del fuoco - foto d’archivio
Vigili del fuoco – foto d’archivio Stefano Bartesaghi

Un uomo di 39 anni è morto a Monza nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno per le conseguenze di un incendio nella casa in cui abitava. È successo in via Donizetti, nel quartiere tra viale Cesare Battisti e l’ospedale San Gerardo. L’uomo sarebbe morto a causa del fumo che gli impedito di raggiungere una via di fuga. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia di Stato.

Giuliano Verganti, di professione cuoco in un albergo di Milano, era tornato a vivere nella casa della madre in via Donizetti 55 da circa un anno, dopo la sua morte. Aveva la passione per la musica e in casa aveva molti strumenti. Non è chiara ancora la dinamica: i vicini hanno lanciato l’allarme per il fumo visto uscire dal locale della cucina. L’uomo è morto soffocato, per chiarire la vicenda il sostituto procuratore Vincenzo Nicolini ha disposto l’autopsia.

(*notizia aggiornata)