Venticinque giorni di prognosi per la frattura al dito di una mano per un agente della Polizia locale di Monza che, nel pomeriggio di martedì 6 maggio, ha dovuto affrontare un esagitato che, probabilmente sotto gli effetti dell’alcol, stava molestando i passanti tra i Boschetti Reali e piazza Citterio, a Monza. L’uomo avrebbe anche tentato di scagliare dei sassi.
Monza, l’aggressione ai Boschetti Reali: prognosi di 25 giorni per un agente
Sul posto, dopo alcune segnalazioni, si sono portare due pattuglie del Comando di via Marsala e gli agenti hanno tentato invano di calmare la persona che si sarebbe rifiutata di fornire le generalità opponendo resistenza fino ad aggredirli. Una volta contenuto, l’uomo, di mezza età è stato condotto al Comando e quindi trasferito alla Questura di via Grigna. Avrebbe preso a calci e pugni anche la porta della cella tanto che personale sanitario, fatto intervenire, dopo averlo visitato, ha dovuto sedarlo.
Monza, l’uomo arrestato e i ringraziamenti del sindaco Pilotto
Dalla successiva identificazione è emerso che si tratta di un cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine e presente illegalmente in Italia. L’uomo è stato tratto in arresto e nei suoi confronti è stato emesso un nuovo ordine di espulsione. Il sindaco Paolo Pilotto e l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia hanno ringraziato il comandante Giovanni Dongiovanni e i suoi agenti per l’intervento: “Ringraziamo i cittadini – hanno aggiunto – per essersi rivolti tempestivamente alla Polizia Locale, riconoscendone il ruolo di presidio capillare e favorendone l’intervento puntuale: la collaborazione di ciascuno si rivela ancora una volta la chiave per contenere sul nascere situazioni pericolose”.