Intossicazione etilica e ambulanza in codice rosso in piazza San Paolo intorno alle 16 di venerdì 8 giugno. A sentirti male un ragazzo, che con ogni probabilità deve aver esagerato con i festeggiamenti per l’ultimo giorno di scuola: «L’abbiamo visto entrare nei bagni pubblici – hanno raccontato alcuni testimoni – e lì si è sentito male».
«Non mi sorprende – hanno aggiunto da uno dei bar che si affacciano sulla piazza – Festeggiano da ieri sera per l’ultimo giorno di scuola: esagerano, come sempre. Ed è inevitabile che qualcuno finisca per stare male».
Commercianti e residenti di San Paolo e dintorni sono ormai sul piede di guerra: con la fine delle scuole, sono convinti che la situazione non possa che peggiorare. «Quello che è successo pomeriggio – hanno aggiunto dal bar – non ci lascia tranquilli: solo nel giro di un paio d’ore qualcuno in piazza ha vomitato e qualcun altro ha bevuto così tanto da rendere necessario l’intervento dell’ambulanza. Avanti così è impossibile andare: le forze dell’ordine devono intervenire, bisogna trovare una soluzione. Perché l’estate è appena iniziata».