Monza: tra l’erba spunta una cassaforte abbandonata

Seminascosta tra l’erba alta, nella zona Boscherona, al confine con Muggiò, gli agenti della polizia locale di Monza hanno scoperto una cassaforte abbandonata. Molto voluminosa, un metro di altezza per mezzo di larghezza, è stata aperta e svuotata utilizzando una fiamma ossidrica.
La cassaforte aperta e abbandonata alla Boscherona
La cassaforte aperta e abbandonata alla Boscherona

Seminascosta tra l’erba alta, nella zona Boscherona, al confine con Muggiò, gli agenti della polizia locale di Monza in servizio di perlustrazione del territorio nei giorni scorsi hanno scoperto una cassaforte abbandonata. Molto voluminosa, un metro di altezza per mezzo di larghezza, è stata aperta e svuotata utilizzando una fiamma ossidrica e poi abbandonata dai ladri nel punto dove è stata poi ritrovata dagli agenti.

Si tratta di una cassaforte di marca Conforti 1912: dal comando di via Marsala hanno già preso contatto con i carabinieri e il commissariato della polizia di stato di Monza per cercare di risalire ai proprietari che potrebbero aver presentato una denuncia per furto. Trattandosi di una cassaforte molto grande, potrebbe essere stata asportata da una gioielleria.

I ladri, dopo averla scardinata da una parete , l’avrebbero trasportata all’esterno e caricata su un automezzo (con non poca fatica essendo molto pesante).Raggiunto un luogo appartato l’hanno aperta tagliando la lamiera della parte posteriore, quella più debole della struttura. Una volta completato il lavoro l’hanno abbandonata nel campo.