Monza, terzo giorno di protesta Continua il presidio in viale Stucchi

Sono per il terzo giorno consecutivo sul viale Stucchi a Monza. E rallentano il traffico, in alcuni momenti fino a bloccarlo, sulla carreggiata verso Vimercate. In tutta Italia è la manifestazione dei “forconi”, in Brianza è il “Movimento 9 dicembre”.
Monza, il presidio in viale Stucchi del Movimento 9 dicembre
Monza, il presidio in viale Stucchi del Movimento 9 dicembre Fabrizio Radaelli

Sono per il terzo giorno consecutivo sul viale Stucchi a Monza. E per il terzo giorno rallentano, in alcuni momenti fino a bloccarlo, il traffico nel tratto di strada in fronte al Brianteo. In tutta Italia è la manifestazione dei “forconi”, in Brianza è il “Movimento 9 dicembre”. E racchiude un centinaio (secondo le ultime stime) di cittadini: lavoratori, commercianti, studenti, precari o disoccupati.

In strada fin dalla mattina di lunedì, mercoledì mattina hanno continuano la loro opera di volantinaggio e presidio a bordo strada. Aggiungendo alla protesta una fila di sedie al centro della carreggiata che a cavallo delle 9 ha fermato il traffico dei pendolari verso Vimercate.

Manifestano uniti sotto lo striscione “9 dicembre: l’inizio della fine” per “fermare il Paese”. Per “dire basta a queste tasse, basta a questa politica”. Il presidio è monitorato dalle forze dell’ordine. La protesta va avanti: loro minacciano di continuare a oltranza.