Monza si tinge di giallo: arriva la presentazione del nuovo Cluedo Conspiracy

In centro un pomeriggio per mettersi alla prova con la nuova edizione di un grande classico dei giochi da tavolo.
Cluedo Conspiracy
Cluedo Conspiracy

Un pomeriggio immersi nel nuovo mondo di Cluedo a Monza: succede domenica 22 ottobre sotto l’arengario, dove viene presentata la nuova edizione di uno dei più classici giochi da tavolo. In questo caso si tratta di Cluedo Conspiracy, che porta in giocatori in nuove ambientazioni e nella trama del Resort Vipera Nera. Il gioco arriva a Monza come ultima tappa di un tour che ha attraversato l’Italia (Vicenza, Bergamo, Reggio Emilia, Pescara) e a Monza avrà come testimonal Daniele Daccò (ilrinogram sui social), prima di approdare all’appuntamento dell’anno del settore, Lucca Comics&Games.

Monza si tinge di giallo: la storia di Cluedo Conspiracy

Il luogo, fuori dal gioco, è Funside in piazza Roma, dove dalle 16 sarà possibile testare Cluedo Conspiracy che, dicono gli autori, “si inserisce perfettamente nel nuovo universo narrativo del gioco investigativo più famoso del mondo. Dopo gli inquietanti fatti avvenuti a Villa Tudor e l’orribile omicidio del Dottor Black, Callan Coral, il carismatico manager del Resort Vipera Nera, invita tutti i partecipanti a unirsi a lui al resort”. Una passeggiata all’aperto, un violento temporale, il rientro nelresort che, si scopre, è cosparso di di trappole mortali. Perché qualcuno vuole uccidere il Signor Coral e bisogna capire chi è il potenziale assassino. O, in alternativa, unirsi a lui e tramare il complotto perfetto.

“Ed è così che l’intramontabile Cluedo, da oltre 70 anni sulla cresta dell’onda tanto da aver ispirato film e serie, libri e programmi televisivi in tutto il mondo, continua ad affascinare gli appassionati di ogni età con il nuovo Cluedo Conspiracy, pensato per un target più adulto e amante dei giochi con una forte componente narrativa, mentale e sociale”.