Un 29enne di origine marocchina, irregolare in Italia, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto dalla polizia locale di Monza in via Prina, mercoledì 10 novembre, in serata. L’uomo si era inizialmente allontanato, attorno alle 18.45, da via Gramsci, sempre a Monza, dove una pattuglia della “locale” era intervenuta per sedare una rissa tra quattro persone: alla vista delle divise, tre soggetti si erano dileguati mentre il 29enne, a detta del Comando di via Marsala, “alquanto agitato”, avrebbe inveito e quindi scagliato la propria bicicletta contro i due agenti intervenuti sul posto.
Nonostante uno spruzzo al volto con lo spray urticante in dotazione, per poterlo bloccare, il 29enne era riuscito a divincolarsi e a scappare lungo via Cavallotti facendo perdere le tracce.
Tuttavia, attraverso un avviso di ricerca inoltrato dalla centrale operativa, con il dispiegamento di altre pattuglie, il 29enne è stato rintracciato poco dopo in via Prina dove avrebbe continuato a manifestare “un atteggiamento violento e aggressivo” e per allontanarsi avrebbe gettato un bidone della spazzatura in mezzo alla carreggiata. Bloccato dalle tre pattuglie intervenute, comprese due del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica), l’uomo è stato condotto al comando e perquisito. Addosso gli sono state trovate sei dosi di hashish e un bilancino ed è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente.