Monza, sabato il flash mob per dire: “Cessate il fuoco”

Appuntamento sabato 3 febbraio in piazza Trento e Trieste a Monza per il flash mob delle Donne in cammino per la pace.
Una marcia della pace- foto d’archivio
Una marcia della pace- foto d’archivio

Appuntamento sabato 3 febbraio, alle 11, in piazza Trento e Trieste a Monza per il flash mob per chiedere l’immediato cessate il fuoco e la pace in Palestina ma non solo. L’evento è promosso dal gruppo spontaneo Donne in cammino per la pace, che già il 27 gennaio avevano dato vita ad analoghe manifestazioni, coinvolgendo fino ad oggi oltre 150 comuni italiani.

Monza, sabato il flash mob: «La rete Donne in cammino per la pace chiede la fine di ogni violenza»

«La guerra in Palestina sta causando una strage di bambini, così come sta succedendo in altri conflitti nel mondo: dall’Ucraina al Sud Sudan alla Repubblica Democratica del Congo alla Siria e lo Yemen. Questa manifestazione – spiegano i promotori dell’iniziativa monzese – raccoglie ed estende l’invito della rete Donne in cammino per la pace che sta chiedendo il cessate il fuoco e la fine di ogni violenza e genocidio».

Monza, sabato il flash mob: iniziativa nata a Brescia

Alla manifestazione di Monza, così come è successo nelle altre città che hanno aderito, parteciperanno almeno quattordici donne, il numero necessario per formare la scritta: cessate il fuoco.

Un’iniziativa nata a Brescia che si sta diffondendo in tutta Italia, portata avanti dalle donne. Le partecipanti (ma l’invito è rivolto a chiunque condivida il messaggio di pace) resteranno in silenzio in piazza Trento e Trieste, davanti alla facciata del palazzo comunale, a reggere i loro cartelli con la richiesta di un immediato cessate il fuoco: «Una condizione ormai non più negoziabile», spiegano.