Monza, pusher arrestato in flagranza ai Boschetti reali

Uno spacciatore di droga è stato arrestato ai Boschetti reali di Monza dagli agenti del Nost e del Noc col cane Narco.
Boschetti reali a Monza
Boschetti reali a Monza Radaelli Fabrizio

Uno spacciatore di droga arrestato ai Boschetti reali di Monza. È successo nel pomeriggio di venerdì con l’intervento degli agenti del Nost e del Noc durante un controllo di routine: nei guai un cittadino marocchino di 35 anni, senza fissa dimora.

Era con altre due persone su una panchina del viale centrale e alla vista delle divise ha tentato la fuga verso piazza Citterio, lanciando qualcosa tra le foglie. L’uomo è stato raggiunto dalla polizia locale mentre il cane Narco ritrovava 37 grammi di hashish.

Alla perquisizione non è riuscito a spiegare la provenienza del denaro contante che aveva con sé né perché tenesse dell’hashish nascosto negli indumenti intimi.

Al comando, dopo ulteriori controlli, sono emersi diversi precedenti, tra cui tre arresti risalenti al 2015, 2020 e 2021; un’espulsione dall’Italia eseguita nel 2016, un divieto di dimora nel territorio di Sondrio del febbraio 2021 e una pena detentiva domiciliare già scontata nell’anno 2017.

Durante il processo per direttissima di sabato 8 gennaio è stato convalidato l’arresto e all’imputato è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio lombardo.