Monza, presidio della Lega Nord Salvini: «Stop invasione profughi»

“Stop all’invasione”, “basta soldi ai clandestini, più risorse per i nostri anziani” e, ancora, “aboliamo i prefetti, colonizzatori mai eletti”. Con questi slogan, sabato mezzogiorno, un centinaio di leghisti ha manifestato davanti alla prefettura di Monza contro l’arrivo in Brianza di quaranta
Matteo Salvini presente alla manifestazione a Monza
Matteo Salvini presente alla manifestazione a Monza

“Stop all’invasione”, “basta soldi ai clandestini, più risorse per i nostri anziani” e, ancora, “aboliamo i prefetti, colonizzatori mai eletti”. Con questi slogan, sabato mezzogiorno, un centinaio di leghisti ha manifestato davanti alla prefettura di Monza contro l’arrivo in Brianza di quaranta richiedenti asilo provenienti da Africa e Asia, ospitati temporaneamente nel capoluogo e a Carnate in attesa di essere trasferiti nei prossimi giorni in diversi comuni. A dar man forte ai militanti e agli amministratori locali, guidati dal deputato Paolo Grimoldi e dal capogruppo in Regione Massimiliano Romeo, è arrivato il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini.

I profughi, hanno affermato i padani, vanno respinti e i fondi utilizzati per la loro accoglienza vanno impiegati per gli italiani che hanno perso il lavoro o attendono un’abitazione popolare.