Monza-Pisa: divieti e modifiche alla viabilità intorno allo stadio

Viabilità rivoluzionata intorno allo stadio di Monza giovedì 26 maggio per la partita col Pisa, finale d'andata per la Serie A che si gioca alle 20.30.
Monza parcheggio stadio
Monza parcheggio stadio Fabrizio Radaelli

Viabilità rivoluzionata intorno allo stadio di Monza giovedì 26 maggio per la partita col Pisa, finale d’andata per la Serie A che si gioca alle 20.30 (diretta live su www.ilcittadinomb.it). La società per prima cosa invita i tifosi ad arrivare all’U-Power Stadium con largo anticipo: i cancelli aprono alle 18.30.

Monza-Pisa, viabilità: le modifiche previste dal Comune su disposizione della Questura

Il Comune ha previsto alcune modifiche su disposizione della Questura di Monza, dopo che il match è stato considerato “partita a rischio. Dalle 18 (e non dalle 17.30 come indicato in prima stesura), fino al termine della partita e a eccezione dei veicoli autorizzati, in viale Stucchi, nel tratto compreso tra i viali Libertà e Sicilia è vietata la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Dalle 16.30 sono vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, in via Tognini, nell’area davanti allo stadio lungo viale Sicilia e viale Stucchi, nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena di Monza, nelle aree di sosta con accesso da via Tognini e circostanti il palazzetto Arena di Monza (park arancione).

È vietata la circolazione nel sovrappasso, passerella ciclopedonale, su viale Stucchi che collega via della Guerrina con il parcheggio dell’area commerciale.

Monza-Pisa: percorsi alternativi

“Per chi proviene da Sesto San Giovanni/Milano è consigliata la svolta a destra su SP13, svolta a sinistra su SP3 e poi svolta a sinistra SP2 in direzione Monza – fa sapere il Comune in una nota – Per i veicoli provenienti da Villasanta/Arcore e circolanti su SP60 e diretti verso Milano si consiglia la svolta a sinistra su SP2, poi svolta a destra su SP3 poi dritto in direzione Tangenziale Est; in alternativa svolta a destra su SP13 in direzione Monza”.

Monza-Pisa: sosta vietata con rimozione forzata

È vietata la sosta con rimozione forzata lungo il controviale di viale Gian Battista Stucchi, direzione Villasanta, ed è vietata la sosta con rimozione forzata su ambo i lati di viale Sicilia nel tratto compreso tra via Modigliani e viale delle Industrie.

Dalle 17, fino al termine del deflusso o in particolari condizioni di sicurezza (ad eccezione dei veicoli dei residenti e gli aurizzati) potrebbe essere vietata la circolazione in via della Guerrina, nel tratto compreso tra via Modigliani e viale Stucchi, e in viale Sicilia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Modigliani e viale Stucchi.

Monza-Pisa: i parcheggi

I parcheggi Viola e Verde vicini allo stadio sono completi (potrà accedere solo chi avrà acquistato il biglietto del parcheggio online). L’accesso al parcheggio Verde, se in possesso del biglietto acquistato online, è previsto dalla Sp 13 (viale Sicilia est in direzione Concorezzo).

L’accesso al parcheggio Viola è previsto da viale Sicilia (come è avvenuto nelle precedenti partite).

“Si invitano i tifosi locali, non in possesso del biglietto di parcheggio acquistato online, a parcheggiare su viale Sicilia che verrà chiusa al traffico a partire dalle ore 16.30. Costo parcheggio 3 euro – fa sapere Monza Mobilità – I tifosi ospiti potranno acquistare in loco il parcheggio Arancione, con accesso da via della Guerrina. Costo parcheggio 5 euro”.