Playoff di serie B: il Pisa è la prima finalista per il salto in A

È bastato un gol al Pisa contro Benevento per assicurarsi l'accesso alla finale dei playoff di serie B e giocarsi il salto in A.
Mister Giovanni Stroppa
Mister Giovanni Stroppa foto Buzzi/Ac Monza

È il Pisa la prima finalista dei playoff di serie B. La squadra di D’Angelo ha superato il Benevento nella gara di ritorno, con lo stesso identico punteggio dell’andata e, in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, si è guadagnata l’accesso alla finalissima da giocare con la rivale che uscirà dallo scontro di domenica sera tra Monza e Brescia, con i brianzoli che hanno cercato di indirizzare l’esito finale con la vittoria per 2-1 del Rigamonti nella trasferta di mercoledì.

Playoff di serie B: al Pisa è bastato un gol

Il Pisa aveva chiuso la stagione regolare al terzo posto e, grazie al miglior piazzamento rispetto al Benevento settimo, è bastato il gol di Benali ad inizio primo tempo per decidere la qualificazione, dopo l’1-0 dell’andata firmato da Lapadula. Quest’anno i toscani sono stati una vera e propria bestia nera per il Monza nelle due sfide di stagione regolare. All’andata, all’Arena Garibaldi, i neroazzurri sfruttano un primo tempo devastante per chiudere la partita e nemmeno il gol nel finale riuscì a riaprire i giochi, mentre al ritorno i biancorossi brianzoli disputarono sicuramente un match migliore, destinato probabilmente al pareggio, rimesso in piedi dai rivali di mille battaglie a mezz’ora dal termine a causa di un’autorete di Pedro Pereira.

Playoff di serie B: ora tocca al Monza

Prima di pensare all’atto conclusivo della serie B, il Monza dovrà però qualificarsi per la finale, superando il Brescia (fischio d’inizio domenica 22 alle 21 all’U-Power Stadium). La doppia finalissima è in programma per mercoledì in casa della vincente tra brianzoli e rondinelle, con ritorno fissato domenica 29 a Pisa. In caso di qualificazione alla finale per il Monza, avendo le due squadre terminato con gli stessi punti in campionato, non ci sarà fattore di vantaggio per il piazzamento conclusivo a favore dei toscani arrivati terzo, bensì si disputeranno tempi supplementari ed eventualmente rigore in caso di punteggio in parità sul doppio confronto.