Giochi per i bambini rotti, erba sparita o quasi e qualche ricordino animale che proprio non dovrebbe esserci. Non se la passa bene il parchetto comunale di via Baracca a Monza, nelle immediate vicinanze del santuario della Madonna delle Grazie.
«Vengo qui raramente – afferma un giovane papà intento a far giocare la sua bambina – perché lo stato in cui si trovano i giochi è sotto gli occhi di tutti. Questo giardinetto, inoltre, in passato era meta di persone che bivaccavano e che si fermavano persino di notte».
«Nemmeno la vegetazione viene curata – intervengono i nonni della piccola – l’erba è quasi scomparsa e vi sono buche un po’ dappertutto».
Per non parlare della sporcizia: «Purtroppo – afferma un’altra signora – i proprietari dei cani non sempre hanno riguardo e non raccolgono quanto lasciato dagli animali. Portare i bambini in questo posto non è il massimo dell’igiene e della sicurezza».
L’appello lanciato da queste persone al Comune è di intervenire alla svelta per ripristinare un’area che si trova in stato di abbandono da troppo tempo per poter fare giocare i più piccoli senza problemi e senza pericoli.