Sono stati fissati per venerdì 3 aprile alle 11 i funerali di Matteo Trenti, il 16enne morto per le ferite riportate nell’incidente stradale di martedì sera in via Azzone Visconti. Si celebrano alle 11 nella chiesa di Santa Maria al Carrobiolo a Monza. Da qui poi prenderà la via di Genova per la tumulazione nel cimitero della sua città d’origine. Lì era nato, come i suoi genitori, prima di trasferirsi in Brianza. Ma il legame con la città, e il mare, non si era mai interrotto come testimoniano le fotografie in cui è ritratto con la famiglia al timone di una barca o sott’acqua.
LE FOTO L’incidente di via Visconti: il saluto di Monza a Matteo Trenti
Non ci sono intanto novità sul fronte giudiziario. Nessun aiuto dalla telecamera del Comune che inquadra il tratto di via Azzone Visconti dove il giovane in bicicletta è stato investito da una Wolksvagen Scirocco condotta da un 26enne di Sesto San Giovanni, ma residente a Bellusco: è in manutenzione e non ha ripreso l’incidente. Dai rilevamenti della polizia locale non sono emersi segni di frenata, né si sono fatti avanti testimoni che possano fornire elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Il ragazzo stava rincasando con alcuni amici dalla riunione settimanale con gli scout con cui sarebbe dovuto partire per la Route di Pasqua.
Come nel caso della morte di Elio Bonavita, scomparso il 22 marzo nell’altro grave incidente stradale che ha insanguinato le strade di Monza, sarà con ogni probabilità ordinata una perizia.