Monza: le biblioteche aprono ai volontari, il sistema cresce a 41 Comuni

Le biblioteche di Monza aprono le porte ai volontari. Intanto il sistema Brianzabiblioteche si estende a 13 località del comasco.
Monza: la biblioteca San Gerardo
Monza: la biblioteca San Gerardo Fabrizio Radaelli

Le biblioteche di Monza aprono le porte ai volontari: i cittadini maggiorenni potranno affiancare gli operatori durante le attività di promozione della lettura, nei laboratori teatrali, nella sistemazione dei libri sugli scaffali e nella cura delle aree verdi esterne.

Monza: le biblioteche aprono ai volontari, come aderire

Entro il 31 marzo 2025 gli interessati potranno inviare all’indirizzo sistemibibliotecari@comune.monza.it il modulo di adesione al patto di collaborazione “Bibliotecario volontario. Amici dello Sbu” pubblicato sul sito del Comune e sul sito di Brianzabiblioteche o consegnarlo in una biblioteca cittadina.

Monza: il sistema si estenden a 13 località del Comasco

Intanto il sistema Brianzabiblioteche si estende a 13 località del comasco passando da 28 a 41 comuni: a partire dall’1 gennaio 2024 entrano i Comuni di Arosio, Cabiate, Canzo, Carimate, Carugo, Castelmarte, Erba, Eupilio, Inverigo, Lambrugo, Longone al Segrino, Lurago d’Erba e Merone.

«L’ingresso di questi nuovi comuni – osserva l’assessore alle Biblioteche Viviana Guidetti – rappresenta una conferma dell’eccellenza del Sistema Brianzabiblioteche, che risulta essere tra le reti bibliotecarie lombarde con i più alti livelli di servizio».