Monza: l’associazione Diritti Insieme cerca insegnanti di italiano per stranieri

L’associazione Diritti Insieme è alla ricerca di nuovi collaboratori, anche in tempi brevi, che possano dedicarsi all’insegnamento dell’italiano a persone straniere.
Un corso di alfabetizzazione - foto d’archivio
Un corso di alfabetizzazione – foto d’archivio

L’Associazione Diritti Insieme cerca collaboratori per insegnare la lingua italiana agli stranieri. L’associazione che opera dal 2012 per l’accoglienza, l’inclusione culturale e sociale, la lotta alla povertà e la tutela dei diritti dei migranti su tutto il territorio della provincia di Monza e Brianza, si sta orientando sempre di più verso l’attività di alfabetizzazione e insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Per questo è alla ricerca di nuovi collaboratori, anche in tempi brevi, che possano dedicarsi a questa attività e potenziarla per poter garantire una capacità di risposta adeguata a sfide sempre più ambiziose.

“Siamo alla ricerca di persone che abbiano una formazione nell’insegnamento o nelle relazioni con le comunità straniere e che possibilmente diano una disponibilità immediata – spiegano i responsabili di Diritti Insieme – In questa fase le nostre attività si stanno concentrando sul territorio cittadino di Monza”.

Gli interessati possono contattare Diritti Insieme attraverso la sua pagina Facebook o il sito web www.dirittiinsieme.org.