Monza: l’albero delle sorprese di piazza Roma

Il progetto di VisionPlus all'interno del palinsesto di "Insieme a Natale": appuntamenti quotidiani per grandi e piccoli.
Gli elfi di Babbo Natale in piazza Roma a Monza
Gli elfi di Babbo Natale in piazza Roma a Monza

Attesa, musica, elfi e piccole magie del Natale. Quest’anno in piazza Roma a Monza è stato allestito un albero di casette colorate: è un grande calendario dell’Avvento, ideato da VisionPlus nell’ambito delle iniziative di “Insieme a Natale”. Il rito quotidiano è fissato al tramonto, alle 16.45 quando una musica risuona per le vie del centro pedonale e richiama l’attenzione soprattutto dei bambini.

Un folletto sorridente, custode dei segreti del Natale, apre la casetta con cura: ogni giorno la sorpresa è diversa, ma ci sono soprattutto caramelle da distribuire ai bambini. Questo rito si arricchisce nei fine settimana e nei giorni di festa a partire da domani. Dal 5 all’8 dicembre, dal 12 al 14 dicembre e dal 19 al 24, per tredici serate il folletto fornirà anche un indizio per invitare il pubblico a scoprire angoli di Monza normalmente chiusi alla vista.

Si tratta di tredici cortili storici che accoglieranno cori di bambini e adulti, voci gospel, solisti, tenori: ogni appuntamento si trasforma in un frammento di fiaba capace di avvolgere la sera in un’atmosfera sospesa, tra scorci storici e luci che svelano angoli preziosi della città. Ogni cortile ospiterà anche il divertente gioco “Stop The Christmas”.

Ognuno si può mettere alla prova cercando di premere il pulsante a dieci secondi esatti. Per chi riesce nell’impresa c’è in palio un premio offerto dalle boutique che concorrono ad animare il pomeriggio e ad allestire il cortile.

L'autore

Il primo articolo a 13 anni e non ho più smesso. Al Cittadino dal 1992 ho scritto po’ di tutto con un amore incondizionato per Parco e Villa reale. Leggo molto e sono nella giuria del Premio Brianza.
Mi piace raccontare storie e possibilmente buone notizie. Le mie buone notizie sono i miei quattro figli e la nipotina!