Monza, la 4B della Munari scrive all’ospedale San Gerardo: «Grazie per il vostro coraggio» – VIDEO

Una lettera, i disegni e infine un video: gli alunni della classe 4B della scuola Munari di Monza hanno scritto ai medici e al personale sanitario dell’ospedale San Gerardo per ringraziare dell’impegno nell’emergenza sanitaria.
Monza lettera bambini 4B Munari per medici San Gerardo
Monza lettera bambini 4B Munari per medici San Gerardo

I ragazzi della 4B della scuola primaria Munari di Monza hanno voluto scrivere ai medici e al personale sanitario dell’ospedale San Gerardo. «Grazie mille per il vostro coraggio e perché non vi siete mai tirati indietro per curare i pazienti malati di Covid – 19. È un nemico difficile da sconfiggere ma insieme vinceremo. Siete i nostri eroi».
La lettera, insieme ai disegni realizzati dai bambini della classe è stata recapitata direttamente al personale dell’ospedale. La missiva e i disegni sono stati pubblicati sulla pagina Facebook dell’Asst Monza.

Monza, la 4B della Munari scrive all’ospedale San Gerardo: «Grazie per il vostro coraggio» - VIDEO
I bambini della 4B scuola Munari scrivono ai medici del San Gerardo per ringraziarli del loro impegno. Foto di classe

“Un messaggio di auguri ma soprattutto di speranza -commenta l’Asst – È quello arrivato oggi all’ospedale San Gerardo da parte dei piccoli della 4 B della scuola primaria “Bruno Munari” di Monza. Grazie alle insegnanti Annunziata Salierno, Francesca La Rocca, Monica De Cesare”.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.