Monza: inseguono il tablet rubato e lo ritrovano alla stazione

Rubato in piazza Trento e Trieste, in pochi minuti il prezioso tablet era già arrivato fino a un binario della stazione ferroviaria. Grazie ad una app, il proprietario, un ventenne monzese, con l’aiuto degli agenti della polizia locale, è riuscito a tornarne in possesso.
La stazione di Monza dove il tablet è stato ritrovato
La stazione di Monza dove il tablet è stato ritrovato

Rubato in piazza Trento e Trieste, in pochi minuti il prezioso tablet era già arrivato fino a un binario della stazione ferroviaria, quello dove da lì a poco sarebbe giunto un treno diretto a Milano. E allora, della “tavoletta” si sarebbero probabilmente perse definitivamente le tracce. Invece, grazie alla app “Trova il mio Apple”, il proprietario, un ventenne monzese, con l’aiuto degli agenti della polizia locale, è riuscito a tornarne in possesso.

Raggiunto con un amico largo Mazzini ha incrociato una pattuglia di agenti della polizia locale impegnati in un posto di controllo e li ha messi al corrente dell’accaduto. «Sappiamo che il tablet si trova in zona stazione» hanno detto i due ragazzi agli agenti. I quali, giunti alla stazione, si sono subito indirizzati verso il binario del primo treno diretto a Milano, la destinazione più papabile per “piazzare” il tablet rubato.

E infatti, appena arrivati sul binario, hanno notato un ragazzo straniero seduto su una panchina che, alla loro vista, ha nascosto l’ipad e ha cercato di allontanarsi. Gli agenti l’hanno fermato e controllato. È risultato già conosciuto per furto, rapina e spaccio di stupefacenti. Portato al comando, è stato denunciato a piede libero per furto. Quanto al tablet, recuperato, è stato restituito al proprietario.