Monza, inseguito getta a terra un involucro: dentro c’è cocaina, denunciato dalla Polizia

Un 30enne nigeriano è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio dopo essere stato trovato con hashish e cocaina

Qualche frase con un connazionale e poi il passaggio di mano di alcuni “involucri di colore bianco”. Cosa molto sospetta, soprattutto se avviene nei pressi dei giardini di via Artigianelli, a Monza, e sotto gli occhi della Polizia. Tanto più che, alla vista degli agenti della Volante della Questura, i due si allontanavano di gran carriera, uno in bicicletta verso via Cavallotti, con i misteriosi “involucri”, l’altro nella direzione opposta.

Monza, tenta di fuggire in bicicletta, addosso ha anche dell’hashish

E’ immediatamente scattato un inseguimento del fuggitivo in bicicletta, bloccato dopo pochi metri: nel frattempo aveva tentato invano di disfarsi degli “involucri”, hettandoli a terra, dove sono stati immediatamente recuperati dagli agenti. Data la flagranza di reato il fuggitivo è stato perquisito: nella tasca destra del giubbotto è stato rinvenuto hashish, 4,11 grammi. L’esame preliminare “narcotest”, sulla sostanza di colore bianco contenuta nei due “involucri”, di 0,95 grammi, ha rivelato che si trattava di cocaina.

Monza, denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio

Il soggetto, un 30enne nigeriano, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel contempo, il Questore ha immediatamente attivato l’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti necessari a verificarne la permanenza sul territorio italiano.