Monza, il sottopasso di via Bergamo va dopo Pasqua: pronto per la fine di aprile

Il sottopasso ciclopedonale di via Bergamo a Monza non sarà pronto per il giorno di Pasqua, anche se gli operai stanno lavorando incessantemente. Dopo due anni di lavori, sarà consegnato entro la fine di aprile. Assicura l’assessore.
Monza, il sottopasso di via Bergamo va dopo Pasqua: pronto per la fine di aprile

Niente sottopasso ciclopedonale per Pasqua. Un’amara sorpresa per i residenti: il sottopasso ciclopedonale di via Bergamo a Monza non sarà pronto per il 5 aprile, giorno di Pasqua appunto, anche se gli operai stanno lavorando incessantemente.
«Le conferme dei ritardi ci sono giunte direttamente dal cantiere – commenta Ettore Radice, presidente del Comitato Amati – I lavori procedono, ormai è quasi terminata anche la fase di posa delle piastrelle che, come ci avevano promesso, sono antiscivolo. Ma per Pasqua non sarà pronto, malgrado le promesse che l’assessore Marrazzo ci aveva fatto mesi fa. Siamo preoccupati, i residenti ormai hanno perso pazienza e speranza. Soprattutto i più anziani sono esausti di dover percorrere chilometri per raggiungere il medico in centro e tutti i negozianti risentono della chiusura della via».

Ma è lo stesso Antonio Marrazzo a tranquillizzare i residenti che, ormai da oltre due anni attendono il taglio del nastro e la fine dell’isolamento del rione Amati dal centro e dal resto della città, con una serie di problematiche soprattutto per la fascia di popolazione più anziana. «Il sottopasso non sarà pronto per Pasqua, ma rispettiamo comunque i termini dell’apertura entro la fine di aprile», precisa il titolare dei lavori pubblici.

Intanto continuano le modifiche al traffico nei dintorni del passaggio ferroviario, previste dal comune fino al 31 marzo . In via Savonarola, da via Amati al civico 3 della via Savonarola divieto di transito e doppio senso di circolazione solo ai residenti con entrata ed uscita da via Rota. In via Savonarola è stato istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata sul lato dei numeri civici pari e dall’incrocio con via Amati fino al civico 17. In via Amati da via Ariosto – via Giordani fino alla barriera della ferrovia divieto di sosta, con rimozione forzata e divieto di transito.