“Fare impresa è un gesto di amore verso i propri sogni e le proprie ambizioni ma anche verso un territorio. E’ quello che accade qui in Brianza, dove gli imprenditori sono la vera anima e il vero cuore di un territorio che rappresenta un traino per tutta l’economia”.
È stato un vero e proprio omaggio a Monza e alla Brianza, venerdì 17 maggio al centro dell’attenzione istituzionale, la visita che la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha fatto oggi a Monza, su invito di Assolombarda Milano Monza Brianza.
Accolta dal presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, e dal sindaco di Monza Dario Allevi, Alberti Casellati ha parlato di “nuovo Rinascimento“ come obiettivo della politica per valorizzare i talenti del territorio.
Bonomi nel suo saluto ha invocato “un quadro di regole stabili ed efficaci che ci consentano al meglio di programmare e realizzare i nostri impegni al servizio della crescita e del lavoro”.
Allevi ha ricordato le alleanze tra istituzioni “che sono un po’ lo stile del nostro lavoro”, ricordando il recente accordo con i comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo per il prolungamento della linea Cinque della metropolitana fino a Monza.
Dopo un breve tour in Villa Reale, la visita della presidente del Senato proseguirà nel pomeriggio a Il Paese ritrovato, la struttura di viale Battisti che accoglie malati di Alzheimer, dove incontrerà il direttore Roberto Mauri, gli ospiti e le loro famiglie.