Monza, il giudice rinvia a giudizio il bidello molestatore di Vimercate

Rinvio a giudizio per Amelio Congiu, il bidello-orco di Vimercate accusato di aver abusato sessualmente di diversi piccoli alunni delle scuole Filiberto di Vimercate. I
La scuola elementare Filiberto di Vimercate
La scuola elementare Filiberto di Vimercate

Rinvio a giudizio per Amelio Congiu, il bidello-orco di Vimercate accusato di aver abusato sessualmente di diversi piccoli alunni delle scuole Filiberto di Vimercate. Il giudice delle indagini preliminari Giovanni Gerosa deciso per il processo, rigettando così la richiesta della difesa di una perizia psichiatrica e un processo con il rito abbreviato. Congiu, 65 anni, si trova ora agli arresti domiciliari nella sua casa di Vimercate, dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata.

L’indagine a suo carico è partita dalla confidenza che un’alunna ha fatto a un’insegnante. Le ha descritto le strane attenzioni del bidello. Avvisati i carabinieri, sono state installate microtelecamere nei bagni che hanno permesso di cogliere in flagranza il 65enne. Perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di un computer e alcuni supporti informatici che saranno sottoposti a perizia.