Monza: il dibattito su mobilità sostenibile e inquinamento nel quartiere di Triante

Mercoledì 26 maggio dibattito “Triante in movimento” presentato dalla cooperativa Meta all’interno dei patti di cittadinanza.
Monza  Triante via Veneto
Monza Triante via Veneto Fabrizio Radaelli

Mobilità sostenibile e inquinamento nel quartiere di Triante a Monza. Di questo si parla mercoledì 26 maggio, alle 20.30, durante il dibattito “Triante in movimento” presentato dalla cooperativa Meta all’interno dei patti di cittadinanza promossi dalla consulta di quartiere. Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Meta.

Tanti gli ospiti chiamati a raccontare la situazione attuale del quartiere e i progetti di sostenibilità per il futuro. Ad aprire il dibattito l’assessore Federico Arena, con delega proprio a Mobilità e trasporti. Accanto a lui anche Davide Mardegan, amministratore unico di Monza Mobilità. Insieme presenteranno il piano Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) e faranno il punto sulla presenza di mobilità elettrica ma anche piste ciclabili e mobilità sostenibile.

«Ovviamente sarà un discorso ampio, che abbraccerà tutta la città, con un’attenzione particolare proprio al quartiere Triante», assicura Arena.

Al tavolo dei relatori anche Maddalena Viola, di Legambiente, per fare il punto sul consumo di suolo in città. Spazio anche alla cura delle aree verdi pubbliche con l’intervento di Barbara Zizza, dell’associazione Leidaa.

Modera Erika Marullo, responsabile del settore educazione alla sostenibilità ambientale della cooperativa Meta.