Monza, gli studenti protestano contro il degrado delle scuole

Mattinata di protesta da parte degli studenti monzesi e brianzoli contro il degrado delle scuole pubbliche del territorio. Il corteo si è radunato in arengario per poi spostarsi verso la sede temporanea della provincia in via Grossi.
Monza, la protesta degli studenti in via Grossi (Redazione online)
Monza, la protesta degli studenti in via Grossi (Redazione online)

Mattinata di protesta da parte degli studenti monzesi e brianzoli contro il degrado delle scuole pubbliche locali. Dopo la mobilitazione degli scorsi giorni da parte degli studenti dell’Ipsia di Monza contro in blocco delle caldaie della scuola in questi giorni di freddo, giovedì mattina un folto gruppo di ragazzi si è radunato prima in arengario e poi ha marciato verso la sede temporanea della provincia in via Grossi per protestare contro il degrado delle scuole del territorio monzese e brianzolo.

Calcinacci che cadono, riscaldamenti che non vanno, infissi e tapparelle che mancano, sono queste le accuse mosse dai ragazzi contro un amministrazione provinciale che secondo loro spende troppi soldi per la nuova sede provinciale non occupandosi invece dei problemi delle scuole brianzole. Il corteo durante la sua marcia per le vie del centro di Monza è stato scortato da una folta schiera di agenti della polizia locale e dai carabinieri