Monza, giacigli di fortuna e fornello: quattro persone sgomberate da uno stabile comunale

Intervento degli agenti motociclisti della Polizia locale a Monza: quattro persone sgomberate da uno stabile comunale in via Boccaccio
Una pattuglia di agenti motociclisti della Polizia locale di Monza
Una pattuglia di agenti motociclisti della Polizia locale di Monza

Un altro sgombero da un edificio comunale a Monza: quattro persone, che avevano occupato lo stabile, in via Boccaccio, allestendo giacigli di fortuna e un fornello a legna dopo essere penetrati nell’area attraverso un varco creato nella recinzione del cancello carrabile, sono state allontanate dagli agenti del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti del Comando della Polizia locale.

Monza: agenti motociclisti della Polizia locale in azione, scatta lo sgombero

L’intervento è avvenuto venerdì 28 novembre dopo la segnalazione di un possibile accesso abusivo. Le quattro persone, tutte straniere, tra i 30 e cinquant’anni, sono state accompagnate al Comando via Marsala per la fotosegnalazione e successivamente denunciate per invasione di edificio pubblico e danneggiamento.

“L’intervento – sottolineano dal Comando – rientra nelle attività mirate alla tutela della sicurezza urbana. Situazioni come queste, infatti, non solo costituiscono violazioni di legge, ma contribuiscono a generare un diffuso senso di insicurezza tra i cittadini e ad alimentare fenomeni di degrado nelle aree interessate”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.