Monza, dodici posti di servizio civile in ospedale San Gerardo

E’ l’opportunità offerta a giovani tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti) che verrà presentata in due incontri pubblici: mercoledì 5 novembre, dalle 14 alle 16 nell’aula conferenze al primo piano di Villa Serena e giovedì 13 novembre, dalle 10 alle 13, nello stesso luogo.
Monza, dodici posti di servizio civile in ospedale San Gerardo

Dodici posti in ospedale per il servizio civile.

E’ l’opportunità offerta a giovani tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti) che verrà presentata in due incontri pubblici: mercoledì 5 novembre, dalle 14 alle 16 nell’aula conferenze al primo piano di Villa Serena e giovedì 13 novembre, dalle 10 alle 13, nello stesso luogo. Quattro i progetti proposti. Il primo, dal titolo “Raccontami una storia” e per il quale servono tre persone, riguarda l’attività nell’asilo nido al primo piano di Villa Serena.

Il secondo “Serve aiuto”, prevde quattro persone da delegare alla accoglienza degli utenti dell’ospedale: persone che hanno bisogno di informazioni o di essere accompagnate perchè soffrono di problemi di deambulazione.

Terzo progetto, “ Curiamo l’arte” prevede l’impiego di due persone per la conservazione dei dipinti di proprietà del San Gerardo.

Infine, il quarto progetto, dal titolo “Meglio accompagnati che soli” ha bisogno di tre persone che lavorino al dipartimento di salute mentale. Chi entrerà a fare parte dei progetti verrà seguito da personale esperto dei singoli settori di competenza, e percepirà un rimborso mensile di 433, 80 euro (per 12 mesi).

Per contatti: Stefania Morandini, responsabile del servizio civile; Massimo Cardini, responsabile del monitoraggio. Segreteria 039/233.9896; e-mail: serviziocivile@hsgerardo.org