Monza, disavventura per un turista: finto poliziotto gli chiede i documenti e lo deruba

Un turista cinese di 36 anni è stato truffato e derubato sabato sera da un finto poliziotto. È accaduto attorno alle 23 lungo viale Lombardia, a Monza. Il ladro era d su un’auto scura con un complice. Indagini sono in corso.
Viale Lombardia
Viale Lombardia Fabrizio Radaelli

Un turista cinese di 36 anni è stato truffato e derubato sabato sera da un finto poliziotto. È accaduto attorno alle 23 lungo viale Lombardia, a Monza. Lo straniero, insieme a due connazionali, dopo una serata trascorsa in centro città e poi un panino al Mc Donald’s di San Fruttuoso, stava tornando a piedi all’albergo dove soggiornava quando è stato affiancato da un’auto scura con due persone a bordo.

Un uomo seduto sul sedile del passeggero ha detto di essere un agente di polizia, ha mostrato velocemente un tesserino e ha chiesto i documenti. Il turista ha cercato di chiedere spiegazioni in uno stentato italiano, poi ha mostrato il portafogli, facendo capire che i documenti erano all’interno. Il finto agente, sempre restando seduto all’interno dell’auto, se l’è fatto consegnare. A quel punto il complice alla guida è partito a tutta velocità e la vettura si è dileguata. Al malcapitato non è rimasto altro che chiamare i poliziotti (quelli veri). Indagini sono in corso.