Monza: controlli Covid intensificati in centro, 3 locali “recidivi” chiusi per 5 giorni

Ne dà notizia la questura: già in precedenza erano stati sanzionati amministrativamente per violazioni alle prescrizioni nell’ambito della somministrazione di cibi e bevande. 123 le persone controllare per il rispetto di quanto previsto dal Dpcm, 16 quelle sanzionate.
Covid Controlli
Covid Controlli Fabrizio Radaelli

A tre esercizi pubblici del centro di Monza nel fine settimana – tra il 21 e 23 maggio – è stata sospesa l’attività per 5 giorni , una ”sanzione accessoria” in quanto recidivi: già sottoposti a sanzioni amministrative per reiterate violazioni ”adottavano misure organizzative per la somministrazione di cibi e bevande inidonee ad evitare l’insorgere di assembramenti all’interno e nelle adiacenze dei locali, del tutto sottratti al loro controllo”. Sono parte dei 5 esercizi pubblici e commerciali sanzionati per inosservanza del Decreto della Presidenza del Consiglio per contenere la diffusione del Covid 19.

Ne dà notizia la Questura dopo che il prefetto Patrizia Palmisani ha disposto una “ulteriore intensificazione della attività di controllo” specie nel centro di Monza. Attività eseguita dal questore con la partecipazione coordinata della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale di Monza.

Complessivamente le persone controllate sono state 123 delle quali 16 sanzionate a causa del consumo di alimenti e bevande in luogo pubblico dopo le 18 e per il mancato utilizzo delle mascherine. !4 gli esercizi commerciali visitati dalle forze dell’ordine.