Monza: con La Bussola il centro estivo gratuito per ragazzi adolescenti

La cooperativa Meta in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile La Bussola propone un centro estivo gratuito per i ragazzi di prima, seconda e terza media e gli studenti dei primi due anni delle scuole superiori.
Monza Cg La Bussola centro aggregazione giovanile - foto da Facebook
Monza Cg La Bussola centro aggregazione giovanile – foto da Facebook

La cooperativa Meta in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile La Bussola propone il centro estivo Bussola.21, sport & natura. Più di un mese di iniziative, dal 21 giugno al 30 luglio negli spazi della Bussola in via Paisiello 1 a Monza. Una proposta alternativa alla solita estate, pensata per i ragazzi di prima, seconda e terza media e gli studenti dei primi due anni delle scuole superiori. L’iscrizione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il centro la Bussola scrivendo all’indirizzo bussola.monza@metacoop.org o chiamando il numero 366 6345147.

Un’opportunità per i ragazzi più grandi, una delle poche proposte di centro estivo destinate anche ai ragazzi delle scuole superiori. Tante le attività proposte, incentrate principalmente su attività sportive a incontri all’aria aperta.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.