Monza: cioccolato protagonista della festa di primavera all’Agriparco

Torna a Monza Agri–Primavera, promossa da Fondazione Tavecchio e in programma all’agriparco di via Papini il 14 maggio. Le iscrizioni sono già aperte.
Monza Orto via Papini
Monza Orto via Papini Fabrizio Radaelli

Torna a Monza Agri–Primavera, l’evento promosso da Fondazione Tavecchio in collaborazione con Ti Bevo e Rebel dog, in programma all’agriparco di via Papini il 14 maggio.

Percorsi per bambini e adulti

Protagonista dell’edizione di quest’anno è il cioccolato, che verrà presentato anche ai più piccoli attraverso percorsi ludico-didattici. Ai bambini saranno proposte degustazioni di cioccolato in combinazione con diversi tipi di pane, mentre gli adulti potranno gustarlo insieme ai distillati.

«Non una semplice degustazione ma una vera e propria esperienza sensoriale», assicurano gli organizzatori.

Per i bambini è previsto nel pomeriggio un laboratorio di bambility, percorsi di agilità con i cani. La giornata culminerà alle 17.30 con l’aperitivo in compagnia.

Le iscrizioni

L’evento si svolgerà dalle 15.30 alle 18 negli spazi di Accordi e Raccolti, l’agriparco solidale che si trova in via Papini 24, a Monza. Si potrà partecipare alla giornata esclusivamente su prenotazione scrivendo a info@alessio.org. È possibile effettuare la prenotazione ad Agri-Primavera online o direttamente agli uffici di via Carnia 2 o alla sede dell’agriparco.

Il laboratorio di degustazione per bambini e l’esperienza con il cane comporta una donazione di 15 euro, 25 euro per il laboratorio di degustazione per adulti e 10 euro per l’aperitivo. I fondi raccolti serviranno a sostenere i tirocini e le borse di lavoro propedeutiche all’inserimento lavorativo di persone fragili.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.