Monza, bloccato dai lavori per l’impianto fognario chiama polizia e carabinieri

Il cantiere per la sistemazione dell’impianto fognario tra le vie Borgazzi e Guerrazzi manda il traffico in tilt. Un monzese ha segnalato di aver aspettato venti minuti fermo allo stop, poi ha chiamato polizia e carabinieri.
Traffico in via Borgazzi a Monza
Traffico in via Borgazzi a Monza Radaelli Fabrizio

Il cantiere per la sistemazione dell’impianto fognario di via Borgazzi manda il traffico in tilt. Mercoledì mattina, un monzese ha segnalato di aver aspettato venti minuti fermo allo stop per poter uscire da via Guerrazzi, momentaneamente a senso unico.
«Non c’era un vigile a dirigere la viabilità – spiega – Gli automobilisti non rispettavano i divieti e io per uscire di casa ho aspettato un bel po’».

Inutile richiamare al rispetto del codice della strada, dovendosi per altro fare attenzione agli operai al lavoro. Alla fine il monzese, esausto, ha alzato la cornetta e chiamato prima la polizia e poi i carabinieri.
«Non è una situazione ammissibile – conclude – Quando ci sono questi cantieri, soprattutto in aree delicate per il traffico, la presenza di un vigile, soprattutto nelle ore di punta, è indispensabile».