Una risposta forte al problema del degrado alla Stazione ferroviaria di Monza una situazione pesante, da tempo segnalata da studenti e pendolari ma anche dai residenti del quartiere. Sabato pomeriggio, 15 febbraio, agenti dei servizi del Comando – motociclisti, quartieristi, nost e radiomobile coordinati da un ufficiale – hanno eseguito un blitz antidegrado in stazione e nelle zone circostanti. Un controllo è stato messo a segno anche in via Arosio, sul piazzale antistante la stazione ferroviaria

Monza, blitz antidegrado alla Stazione: 150 confezioni di cibo non a norma
Il controllo ha permesso di sequestrare 150 confezioni, per complessivi 160 chilogrammi, di cibo crudo e cotto. I venditori all’aperto sono risultati abusivi: non erano in possesso dei necessari permessi per effettuare la vendita e la somministrazione di cibi e bevande. Scarso anche il rispetto delle norme igieniche e sanitarie.
Monza, blitz antidegrado alla Stazione: 12 tra uomini e donne identificati
Sono stati identificati 12 tra uomini e donne, di cui nove extracomunitari, ai quali è stata contestata la presenza sul territorio nazionale in modo irregolare. Ai tre stranieri della Comunità Europea è stata invece contestata la violazione al regolamento di polizia urbana sull’illecita assunzione di alcoolici in area pubblica.
